Questo sito consente l’invio di cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi sapere di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie  
Clicca qui Chiudi
logo

Lexus UX

Guidare il nuovo Lexus UX è un'esperienza che va oltre l'aspetto tecnico. Tutto intorno al guidatore sono state progettate straordinarie evoluzioni tecnologiche: dal Lexus Premium Hybrid di 4a generazione al telaio ultra rigido. La silenziosità, l'accelerazione lineare, l'agilità e la precisione della vettura nelle strade urbane sono impareggiabili. I progettisti Lexus hanno lavorato instancabilmente per creare un SUV compatto di lusso dall’aspetto unico e accattivante. Lo spirito innovativo di Lexus è presente anche nei dettagli più piccoli, come le luci posteriori a LED, la cui elegante aerodinamica contribuisce anche a migliorare le prestazioni di guida.

 

LA BELLEZZA INCONTRA LA FUNZIONALITA'

 

I progettisti Lexus hanno lavorato instancabilmente per creare un SUV di lusso compatto che avesse un look dinamico e accattivante. I loro sforzi si sono concentrati anche nei dettagli più piccoli, come le esclusive luci posteriori a combinazione di LED, la cui forma elegante ma aerodinamica migliora anche maneggevolezza e prestazioni. È qui che bellezza e funzionalità si incontrano.

 

NUOVO ALLESTIMENTO DESIGN

 

Grazie alla nuova verniciatura Sonic Platinum, UX seduce più che mai con un aspetto dinamico e snello, accentuato dai cerchi in lega sportivi da 18". Il modello Design porta al massimo lo stile della gamma UX grazie alla sofisticata griglia frontale con disegno a maglie “F” e allo straordinario tetto a due tonalità che esprime istantaneamente dinamismo ed eleganza.

 

CERCHI AEROVENTILATI DA 17”

 

I cerchi aeroventilati, montati per la prima volta su una vettura Lexus, sono impreziositi da una finitura in nero e si caratterizzano per la presenza su ciascun lato delle razze di particolari flap, la cui forma è basata sul “flap di Gurney” presente sull’alettone posteriore delle vetture di Formula 1, che regolano il flusso dell'aria creando vortici che aumentano la deportanza. Questo design innovativo dei cerchi consente una guida più sicura fornendo prestazioni stabili in frenata, migliorando l’efficienza del raffreddamento e riducendo la turbolenza.

 

FARI A TRIPLO LED

 

Questi fari, con compatte unità di proiezione a triplo LED e luci diurne a forma di L, assumono l’aspetto del logo Lexus a punta di freccia. Queste luci inoltre, si adattano a ogni condizione meteorologica per garantire una visuale ottimale anche in caso di nebbia.

 

FARI POSTERIORI STABILIZZANTI AERODINAMICI

 

Le luci posteriori a combinazione del nuovo UX Hybrid hanno un design avanzato che oltre a essere visivamente accattivante, è anche efficiente dal punto di vista aerodinamico. Nei gruppi ottici infatti, sono state integrate delle particolari alette che riducono la pressione dell’aria di circa il 16% per garantire una stabilità posteriore sempre eccellente: anche nelle curve e con vento di traverso. Per un look ancora più distintivo poi, i gruppi ottici sono collegati tra loro da un’unica linea di luce continua composta da una sequenza di 120 LED che si assottiglia verso la parte centrale, raggiungendo uno spessore di soli 3 mm nel punto più stretto.

 

NUOVO SISTEMA MULTIMEDIALE

 

Più veloce e più facile da usare, con una risoluzione migliorata sia sul touchscreen da 8" (Lexus Link Connect con navigatore sul cloud) che su quello da 12,3" (Lexus Link Pro con navigatore incorporato), Lexus Link Multimedia utilizza la navigazione cloud per aggiornare regolarmente le mappe e i dati sul traffico. Il sistema è dotato anche di una funzione di ricerca dei "punti di interesse" e include un manuale elettronico per l'utente. Per migliorare la user experience poi, sono disponibili servizi come traffico online, previsioni del tempo, ricerca del parcheggio e delle stazioni di servizio.

 

LEXUS LINK - SERVIZI CONNESSI

 

 

Ti diamo il benvenuto nell’App Lexus Link che attraverso la connettività delle nostre vetture, ci permette di rendere ancora più soddisfacente la tua esperienza a bordo, seguendo i dettami dell'accoglienza giapponese “Omotenashi”. Le sue funzionalità intelligenti sono studiate per adattarsi alle tue preferenze e ti aiutano a programmare un viaggio, a trovare parcheggio, a prenotare l’assistenza o addirittura a migliorare il tuo stile di guida. 

Con il nuovo Lexus UX puoi dare più valore al tuo tempo, utilizzando servizi come:

Analisi di guida: Tiene traccia dei tuoi viaggi, del tuo stile al volante e ti permette di certificare gli spostamenti di lavoro.

Hybrid Coach: Ti aiuta a guidare il tuo Lexus UX 250h in modo più efficiente.

Find my Car: Localizza la tua Lexus e ti riporta da lei.

Share to Car: Ti consente di pianificare un percorso su un altro dispositivo e inviarlo alla tua Lexus, mentre Car to Door ti guida a piedi fino alla destinazione finale.

eCare: Consente di gestire l'assistenza e la manutenzione del tuo UX.

Warning Lights: Ti spiega il significato di ogni segnale luminoso di avviso e ti dice cosa devi fare.

Car status: Ti avverte se hai lasciato un finestrino aperto o dimenticato i fari accesi. Puoi anche controllare se hai chiuso l’auto.

Monitoraggio della batteria: Controlla il livello di carica della batteria da 12 V della tua auto

Climatizzatore da remoto: Tutti i modelli UX offrono il controllo a distanza del condizionatore, del riscaldamento di volante e sedili e della regolazione della temperatura dell’abitacolo.

Controllo da remoto: Sbrina a distanza il parabrezza, attiva le luci di emergenza o blocca e sblocca il tuo nuovo UX senza doverti muovere da casa.

 

UX - DESIGN ED ESTERNI

Il baricentro ribassato e il telaio ad alta rigidità permettono ad UX di offrire una dinamica di guida precisa e inusuale per una vettura di questo tipo. Tutto questo è ulteriormente migliorato da stabilizzatori aerodinamici straordinari, ingegnosamente incorporati nel design dei passaruota e delle luci posteriori, che offrono estrema tenuta in velocità.

 

UX - DESIGN ED ESTERNI

 

Lexus ES ha un profilo elegante, un assetto ribassato e una decisa impronta a terra. Nonostante la linea filante del tetto sia quella di una coupé, gli spazi interni sono quelli di una berlina di lusso. Il telaio è stato costruito con un processo di saldatura laser, novità assoluta per Lexus, e con l’uso di una migliore tecnologia adesiva.

 

UX - INTERNI E TECNOLOGIA

Gli esperti artigiani Takumi hanno realizzato all’interno di UX un ambiente lussuoso ed esclusivo, ottenuto utilizzando materiali di altissima qualità. I sedili in pelle sono impreziositi da uno schema di perforazione artistico e dalla tradizionale tecnica di cucitura giapponese Sashiko.

 

UX - ALLESTIMENTI

 

Lexus UX propone quattro allestimenti tra cui scegliere. La versione Executive offre DCM (modulo di controllo telemetria), Lexus Safety System+, Lexus Media Display con schermo da 7” e lettore CD compatibile con MP3, Smartphone integration, telecamera posteriore e cerchi in lega da 17”. La versione Midnight monta in più sistema di rilevamento angoli ciechi con Rear Cross Traffic Alert and Braking, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Lexus Navigation, sedili anteriori riscaldati e cerchi in lega da 18” in Black Design. F-Sport in aggiunta ha Sospensioni Adattive Variabili, Lexus Media Display con schermo da 10,3”, Lexus Premium Navigation, sedili anteriori regolabili elettricamente in 8 posizioni, luci anteriori tri-LED adattive, cerchi in lega da 18” F Sport. Infine, la versione Flare Luxury offre di serie Lexus Media Display con schermo da 10,3”, Lexus Premium Navigation, sedili anteriori regolabili elettricamente in 8 posizioni e riscaldati, luci anteriori tri-LED adattive e inserti in materiale pregiato. Presente anche la versione elettrica Lexus UX Full Electric, per una mobilità sostenibile.

 

PREZZO

Da 42.000 a 52.000: Trazione 2WD

Da 48.000 a 56.000: Trazione 4WD

 

MOTORIZZAZIONE

2.0L HEV Hybrid (184 CV) 4X4

2.0L HEV Hybrid (184 CV) 4X2

 

TRAZIONE

CVT | AWD

CVT | 2WD

 

EMISSIONI

 

CVT | AWD

Emissioni CO2 (WLTP)                        137g/km

Consumo combinato (WLTP)             6.0 l/100 km

 

CVT | 2WD

Emissioni CO2 (WLTP)                        128g/km

Consumo combinato (WLTP)             5.3 l/100 km

 

 

DIMENSIONI

  • Lunghezza (mm): 4495
  • Larghezza (mm): 1840
  • Altezza (mm): 1540
  • Posti: 5
  • Porte: 5

 

 

VERSIONI

UX Design

FUNZIONI:

  • Avviso angoli ciechi BSM
  • Fari automatici AHB
  • Lexus Safety Sistem+
  • Lexus Link Connect
  • Chiave Smart
  • Clima automatico
  • Retrovisore interno elettrocromatico
  • Retrovisori esterni regolabili elettricamente

UX F-Sport

FUNZIONI:

  • Allerta traffico posteriore RCTA
  • Avviso angoli ciechi BSM
  • Cruise Control dinamico DRCC
  • Fari automatici AHB
  • Lexus Safety System+
  • Impianto audio 10 altoparlanti
  • Lexus Link Pro
  • Chiave Smart
  • Cambio al volante

UX Luxury

FUNZIONI:

  • Avviso angoli ciechi BSM
  • Display multimedia da 12.3”
  • Head-up display
  • Lexus Safety Sistem+
  • Mark Levinson 13 altoparlanti
  • Lexus Link Pro
  • Chiave Smart
  • Panoramic View Monitor




UX Nuove
Scopri le Lexus UX Nuove

UX Usate
Scopri le Lexus UX Usate