Questo sito consente l’invio di cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi sapere di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie  
Clicca qui Chiudi
logo

Lexus UX Full Electric

SCOPRI LA PRIMA LEXUS COMPLETAMENTE ELETTRICA

 

Basta premere il pulsante di accensione e afferrare il volante finemente rifinito a mano per scoprire il carattere unico della prima Lexus completamente elettrica, fatto di accelerazione lineare e sterzate agili. Un crossover dall’aspetto intrigante e attraente, alimentato da un motore elettrico avanzato che offre 150 kW (204 CV DIN) e 300 Nm di coppia quasi istantanea. 

 

EV GENIUS, TUTTE LE RISPOSTE A TUA DISPOSIZIONE

 

EV Genius è l’esperto Lexus pronto a rispondere a tutti i tuoi dubbi sul mondo dell'elettrico e di UX Full Electric, per offrirti un’assistenza completa e il massimo del supporto. Per contattarlo sulla chat Whatsapp dedicata scannerizza il QR Code con il tuo smartphone o clicca sul bottone subito sotto l'immagine.

Lexus UX è il primo crossover compatto ibrido del marchio. Dotato di tecnologia Self Charging Hybrid di quarta generazione e di una nuova motorizzazione, UX è pura innovazione.

 

La disponibilità del Lexus Safety System+, di serie su tutti gli allestimenti, consente una guida rilassata ed il pieno controllo dell’auto durante gli spostamenti.

Creato per evocare il divertimento originale della guida in città, UX Full Electric unisce l’estrema raffinatezza di Lexus

con una nuova ed entusiasmante esperienza Lexus Electrified. Non appena accendi l’auto e imbocchi la strada,

potrai apprezzare subito l’accelerazione lineare e la sterzata precisa di questa auto elettrica. Scoprirai il suo display

centrale di 10,3” controllato da un Touch Pad e l’app Lexus Link, che ti aiuta a ricaricare velocemente quando ne hai

bisogno. E apprezzerai la sicurezza conferita dal sistema di sicurezza Lexus + di ultima generazione, che adesso è

in grado di rilevare i pedoni di notte e addirittura i ciclisti di giorno.

 

LEADER E ALL’AVANGUARDIA NELL’ELETTRIFICAZIONE DELLE AUTO DI LUSSO

 

Sin dal lancio della nostra prima berlina di lusso oltre 30 anni fa, Lexus è sinonimo di design, qualità e lavorazione artigianale eccezionali. Ancora più importante, siamo leader e all’avanguardia nell’elettrificazione delle auto di lusso. Un’azienda che non smette mai di innovarsi e di lavorare per anticipare le necessità dei conducenti. È questo approccio unico che ha portato alla creazione del primissimo ibrido di lusso al mondo nel 2005: il SUV RX 400h. Oggi, Lexus offre non meno di dieci fantastici modelli ibridi e la maggior parte degli ibridi di lusso presenti sulle strade portano il marchio Lexus. Nessun altro costruttore di auto di lusso può tenere testa alla nostra esperienza nello sviluppo, nella costruzione, nell’assistenza e nel riciclare gli ibridi. Tutti i nostri ibridi si ricaricano da soli, non richiedono reti elettriche esterne e sono in grado di funzionare in modalità EV (Veicolo Elettrico), senza consumare carburante e portando le emissioni a zero.

 

VI PRESENTIAMO LA PRIMA LEXUS COMPLETAMENTE ELETTRICA

 

Il nuovo UX Full Electric rappresenta il prossimo capitolo dell’elettrificazione di Lexus, sebbene Lexus Electrified sia molto di più. Il programma copre anche lo sviluppo delle nuove generazioni di Lexus Full Hybrid, Plug-in Hybrid e Veicoli elettrici. All’inizio di questo decennio, amplieremo ulteriormente la nostra gamma elettrificata, con un nuovo ibrido Plug-in e una piattaforma dedicata ai Veicoli elettrici.

 

IL FUTURO È LEXUS ELECTRIFIED

 

Nonostante il grande successo della tecnologia Premium Hybrid Electric, non è nostra intenzione adagiarci sugli allori. Ecco perché recentemente abbiamo lanciato la visione “Lexus Electrified” e il prototipo “elettrificato” LF-30. Creata per portare il piacere di guida a un livello superiore, la visione “Lexus Electrified” è un approccio integrale al controllo dei propulsori elettrici, a un controllo avanzato della postura e ad altre tecnologie di elettrificazione. Per dimostrare la nostra visione, basta guardare gli esterni audaci e l’abitacolo incentrato sul conducente del nostro prototipo “elettrificato” LF-30, che racchiude tutto ciò che rappresenta “Lexus Electrified”. Grazie agli oltre vent’anni di esperienza nell’elettrificazione, ai suoi quattro motori elettrici integrati nelle ruote, allo sterzo elettrico e al controllo avanzato della postura di Lexus, promette un’esperienza di guida impareggiabile.

 

GODITI UNA NUOVA ED ENTUSIASMENTE ESPERIENZA DI GUIDA LEXUS ELECTRIFIED.

 

Grazie alla messa a punto di Yoshiaki Ito, il nostro “master driver” più esperto, quando sarai al volante potrai vivere una nuova ed entusiasmante esperienza di guida Lexus Electrified, potendo scegliere tra quattro coinvolgenti modalità di decelerazione. Senza lasciare nulla d’intentato, Ito ha aiutato a creare l’elegante selettore di guida che, assieme al volante e ai comandi “paddle shift” rifiniti a mano, rappresentano i tuoi tre punti principali di contatto con l’UX Full Electric.

 

L'AERODINAMICA AVANZATA E L'ISOLAMENTO SONORO ASSICURANO UNA GUIDA TRANQUILLA.

 

Come ci si aspetta da una Lexus, sebbene tutti i veicoli elettrici siano naturalmente silenziosi, il nuovo UX Full Electric va ancora oltre, eliminando quasi tutti gli elementi di disturbo esterni. Lo spessore e il peso della batteria sotto l’abitacolo agiscono come una barriera sonora naturale. I cerchi aerodinamici da 17", le protezioni sottoscocca e i passaruota delle guarnizioni insonorizzanti riducono il rumore causato da pietre, sabbia o acqua presenti sulla strada. Per completare il senso di tranquillità, è stato usato un vetro insonorizzato per ridurre i rumori del vento ad alta frequenza, consentendo al conducente e ai passeggeri di rilassarsi nel piacevole abitacolo dell’UX Full Electric.

 

PREZZO

Da 57.000 a 61.000

 

MOTORIZZAZIONE

Full Electric 54.3kWh (204 CV) 2WD

 

TRAZIONE

1AT | 2WD

 

EMISSIONI

Emissioni CO2 (WLTP)                        0g/km

Consumo combinato (WLTP)             17.1kWh/100 km

 

DIMENSIONI

  • Lunghezza (mm): 4495
  • Larghezza (mm): 1840
  • Altezza (mm): 1545
  • Posti: 5
  • Porte: 5

 

 

VERSIONI

UX FULL ELECTRIC Luxury

FUNZIONI:

  • Lexus Safety System+
  • Head-Up display
  • Lexus Media Display con schermo da 10.3”
  • Mark Levinson con 13 altoparlanti
  • Navigatore
  • Panoramic View Monitor
  • Smartphone Integration (Apple CarPlay e Android Auto)
  • Regolazione elettrica sedile passeggero anteriore a 8 vie

UX FULL ELECTRIC Premium

FUNZIONI:

  • Lexus Safety System+
  • Retrocamera di ausilio al parcheggio
  • Rivestimento sedili anteriori e posteriori in pelle
  • Cavo colonnina – Mennekes 32°
  • Lexus Safety System+
  • Cerchi in lega da 18” con pneumatici 225/50 RF18
  • Smartphone Integration (Apple CarPlay e Android Auto)